Di seguito è un estratto delle nostre nuove cose del libro che ogni mamma deve conoscere. Ti stiamo dando piccoli gusti del libro per tutta la settimana nella speranza che la prossima volta che scopri che il tuo vicino sia incinta, le farai una copia per la festa della mamma.
Ritorni per consigli sui genitori non richiesti
A volte uno sconosciuto ben intenzionato non può fare a meno di dirti che il tuo piccolo deve indossare un cappello, non succhiare le chiavi o bere succo di prugna. Altre volte consigli di cui non hai bisogno provengono da qualcuno che ami, come tua madre o il tuo migliore amico del college. In entrambi i casi, è difficile riconoscere le buone intenzioni dell’intruso mentre conteneva contemporaneamente il suo suggerimento.
Puoi sempre dire: “È interessante; Forse lo proverò. ” Ma francamente, se non c’è modo in Ade, proverai il suo metodo, allora trova un modo per commentare l’idea, senza coinvolgerti.
“Veramente? Sembra bello! ”
“Sono felice che stia funzionando per te.”
“Non ci ho mai pensato in questo modo.”
La maggior parte di queste raccomandazioni non richieste è il modo di un’altra persona di spolverare la propria esperienza e trasmetterla come saggezza. Non è indicato per insultarti personalmente.
Quando si tratta di una vera interferenza, tuttavia, potresti essere costretto ad affermarti come autorità. Un altro genitore al parco giochi che rimuove tuo figlio da una rissa? Tuo fratello minaccia un timeout per il tuo bambino in età prescolare? Tua suocera che dice a tuo figlio che ha bisogno di mangiare qualcosa?
Dì semplicemente: “Ehi, ce l’ho.”
Questo è un modo chiaro e potente per reindirizzare la situazione in modo da essere al comando mentre fai sapere alla persona interferente che, beh, sei al comando.
+++
Trova cose che ogni mamma deve sapere su Amazon.com. Illustrazione dal libro di Kate Francis.